Fondatori

Dr. Serge Raynaud de la Ferrière

SMASRDFNacque a Parigi il 18 gennaio del 1916. All'età di dodici anni, ottenne il premio “Ernest Rousille” qualificandosi come il miglior alunno d'Europa. All'età di 14 anni cominciò i suoi studi universitari e venne assorbito dall'indole concreta degli stessi. Nel 1935 ottenne il titolo di ingegnere minerario a Bruxelles. Conseguì in seguito diversi dottorati in medicina, scienze, psicologia, teologia, filosofia e biologia.

Il 18 febbraio del 1947 fondò il Groupement Mondiale de Cosmobiologie.

Eccelse anche nell'arte, come pittore. Nelle sue opere mostrò un insieme simultaneo di significati diversi, uniti tra loro, per un'epoca in cui i valori implicano una sintesi e allo stesso tempo un sintagma. E' stato definito dalla critica artistica come un pittore incomparabile.

Percorse instancabilmente i cinque continenti visitando 43 paesi, tenendo più di 2.500 conferenze e stabilendo i suoi alti ideali di Scienza, Arte, Filosofia e Didattica per portare alla concezione di una nuova umanità.






Dr. David Juan Ferriz Olivares

MASDJFO

Nacque il 12 giugno del 1921 nella Legazione del Messico a Kobe in Giappone. I suoi genitori erano diplomatici messicani. Egli stesso definiva così la sua nazionalità: Sono un Sudamericano di culla messicana, nato in Giappone". Visse per i primi sei anni della sua vita in Giappone, dove poté apprezzare il sapere ancestrale che caratterizza questo popolo. A tre anni incominciò lo studio della musica per mezzo di una specie di xilofono giapponese.

Arrivò poi in Messico, e il contatto precoce con la letteratura e la filosofia, che ebbe inizio sempre a quest'età, segnò per sempre la sua creatività musicale, il suo apostolato del pensiero e la sua inclinazione alla ricerca scientifica. Di mattina assisteva alla scuola elementare, e nel pomeriggio il padre cominciò a portarlo con sé alle lezioni che impartiva all'Università, presentandolo a filosofi come Antonio Caso, José Vasconcelos e a letterati come Erasmo Castellanos Quinto e Alfonso Reyes, permettendogli di assistere come uditore alle loro lezioni. Fu educato in differenti centri di varie nazioni, quali la Scuola Nazionale Messicana, il Collegio Francese San Borja, il Collegio Americano, il Collegio Ebreo.







C.P.A. María Nilda Cerf Arbulú

HSCHMNCA

Nacque il 9 maggio del 1953 a Cusco in Perù. Studiò Contabilità Pubblica nell'Istituto Superiore di Contabilità dove si diplomò nel 1975. I suoi genitori furono il Contabile e Matematico Carlos Alfonso Cerf de la Gala e la Sig.ra Georgina Arbulú Vargas, nipote del Saggio matematico peruviano Fermín Arbulú Il 29 settembre del 1974 conosce a Cusco il Dr. David Juan Ferriz Olivares del quale fu discepola diretta e con il quale per 18 anni collaborò strettamente. Lo assistette e fu sua collaboratrice e amministratrice dei diversi ambienti dove si sviluppò la sua azione. Attraversò sola il continente varie volte occupandosi di relazioni con enti pubblici e governamentali, di aspetti legali e dell'integrazione di membri.

Il 18 maggio del 1977, viaggiò a Valera in Venezuela seguendo gli orientamenti del Dr. David Juan Ferriz Olivares per costituire le Scuole Libere per la Ricerca Scientifica per bambini in sintonia con l'anno internazionale della scienza dichiarato dall'UNESCO.

Copyright © 2024 ELICNET. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.