Dr. Serge Raynaud de la Ferrière

SMASRDFNacque a Parigi il 18 gennaio del 1916. All'età di dodici anni, ottenne il premio “Ernest Rousille” qualificandosi come il miglior alunno d'Europa. All'età di 14 anni cominciò i suoi studi universitari e venne assorbito dall'indole concreta degli stessi. Nel 1935 ottenne il titolo di ingegnere minerario a Bruxelles. Conseguì in seguito diversi dottorati in medicina, scienze, psicologia, teologia, filosofia e biologia.

Il 18 febbraio del 1947 fondò il Groupement Mondiale de Cosmobiologie.

Eccelse anche nell'arte, come pittore. Nelle sue opere mostrò un insieme simultaneo di significati diversi, uniti tra loro, per un'epoca in cui i valori implicano una sintesi e allo stesso tempo un sintagma. E' stato definito dalla critica artistica come un pittore incomparabile.

Percorse instancabilmente i cinque continenti visitando 43 paesi, tenendo più di 2.500 conferenze e stabilendo i suoi alti ideali di Scienza, Arte, Filosofia e Didattica per portare alla concezione di una nuova umanità.


Stabilì la sede della FISS nel Club l'Artistique di Nizza che, a metà degli anni '50, era un centro d'arte, ricco di celebrità con un approccio trascendentale e avanzato rispetto al suo tempo, basato sull'unità tra Scienza e Arte inquadrata in una epistemologia della vita e con il fine della comprensione.

La sua morte ebbe luogo il 27 dicembre 1962 dopo aver lasciato ben stabilite le proiezioni che l'Istituzione Mondiale da lui fondata avrebbe dovuto seguire. Il suo discepolo prediletto, il Dr. David Juan Ferriz Olivares, ha proseguito il suo lavoro a favore della Scienza – nel senso illimitato del Sapere – nelle Fondazioni ispirate al suo pensiero, quali: la Fondazione FISS Centrale Scientifica, la Fondazione INVESCIENCIAS, la Fondazione ELIC Scuole Libere di Ricerca Scientifica per bambini (con sede centrale a Caracas in Venezuela ) nonché l' Associazione per la Preservazione dell'Opera Europea del Dr. Serge Raynaud de la Ferrière (con sede a Nizza in Francia).

Attraverso tali Fondazioni i suoi grandi contributi hanno rappresentato un cambio fondamentale nella propria vita per migliaia di persone in ogni paese d'America, in Europa e in altri continenti. Tali contributi riguardano l'alimentazione, la cultura psicofisica, le impostazioni progressiste per mezzo dei quattro grandi pilastri del Sapere rivolte alla famiglia, all'infanzia, agli uomini di Pensiero, agli artisti e in generale a tutta l'umanità. Il suo Pensiero è stato commentato e delucidato dal suo Esegeta il Dr. David Juan Ferriz Olivares grazie alle sue doti di alta preparazione scientifica, accademica e spirituale.

Copyright © 2024 ELICNET. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.